ROMA 30 settembre 2024: incontro presso la sede regionale Uilca di Roma e del Lazio sul tema delle strategie e delle tutele per i lavoratori delle Professioni Autonome, organizzato con il Dipartimento Uilca Antiriciclaggio e Professioni Autonome.

Si è tenuto nella giornata odierna, presso la sede regionale della Uilca di Roma e del Lazio un incontro organizzato con il Dipartimento Uilca Antiriciclaggio e Professioni Autonome, incentrato sul tema delle strategie e delle tutele per i lavoratori delle Professioni Autonome.

Durante l’incontro, tenuto dal coordinatore del Dipartimento Gianfranco De Gasperis con la collaborazione del referente regionale Dante de Feo, alla presenza di una nutrita platea di quadri sindacali della Uilca di Roma e del Lazio, sono stati trattati diversi temi cruciali per i lavoratori della Professioni Autonome e sono stati rappresentati interessanti punti di riflessione per tutti i presenti.

L’incontro è stata l’occasione per discutere anche delle possibilità per migliorare la fornitura di servizi alla categoria, evidenziando l’importanza di un accesso facilitato a consulenze fiscali, legali e previdenziali. L’accento è stato posto sulla formazione continua e sull’aggiornamento professionale, strumenti essenziali per mantenere alta la competitività e la qualità dei servizi offerti dai lavoratori per le professioni autonome, nonché a fare cultura con i nostri quadri sindacali per seguirli nel miglior modo possibile.

L’occasione ha, infine, creato l’opportunità di condividere esperienze già vissute da alcuni dei partecipanti in questo settore ed ha generato la necessità di approfondire ulteriormente i temi trattati, in prossimi incontri per comprendere meglio la realtà dei lavoratori delle professioni autonome.

#uilcaromaelazio

#cresciamoinsieme